“Vecchia Sposa” esce dal libro "Tarli senza Cornici"

foto pixabay

E così la mia canzone “Vecchia Sposa” esce dal libro "Tarli senza Cornici" per andare a far parte dell’antologia del Premio Cet Scuola Autori di Mogol come uno dei testi più rappresentativi della V edizione. La raccolta, edita da Aletti Editore, sarà impreziosita dall'importante firma di Mogol che ne curerà l'introduzione. In commercio da Novembre.
Vai e danza mia “Vecchia Sposa”!


"Vecchia Sposa" 
‘Lui la guida e lei lo lascia fare
e continuano ballando che sia valzer o che sia tango’
agli occhi degli altri forse siamo solo due vecchi sposi
ma che sia stato valzer o che sia stato tango
importa soltanto che stiamo ancora ballando
Io sono lei
e lei è me
quando insieme non siamo gli altri
‘e lui adesso le solleva il velo dal viso
che non ha rughe ma solo luce
e tutti lo sanno che è più dell’amicizia
e tutti lo vedono che è più dell’amore
sono due vite che in una si sono fuse’
Ancora un giro per dirti che non è così strano il destino:
io ero il sole e tu la luna
la nostra eclissi non è fantasia
non segue le leggi dell’astronomia
ma dura l’attimo di un battito delle tue ciglia:
io non ho oscurato te
e tu non hai oscurato me
Balliamo ancora mia vecchia sposa
che la nostra notte più di tutti i giorni sarà luminosa
Il sole non tramonta e
la luna non impallidisce ancora,
ancora un giro per dirti che non è così strano il destino
lasciati guidare e continuiamo ballando
che sarà ancora valzer e sarà ancora tango

Commenti

Post popolari in questo blog

"Preghiera alla Notte" - la canzone

Intervista a Giacomo Leopardi: "Lontano da Recanati"

"Vecchia Sposa" la canzone ed il video