Un po' si muore...un po' si nasce

Un po' si muore...

Nessun movimento
nessuna sensazione
né pensieri allegri o tristi
solo nuvole che scivolano via.
Pace
Un raggio di sole sferza una foglia
non c’è vento fra gli alberi
l’erba è verde.
Silenzio
Un raggio di luna si infiltra nel mare
i fiumi sono calmi
l’argento sulla terra
La morte veglia.

...un po' si nasce

Mi illuminerò di stelle
abbraccerò l’erba e ne sentirò l’odore
litigherò con il vento che mi porterà via le nuvole
e delle nuvole seguirò le ombre che mi procedono
mi inseguono 
per poi,
tirate via dal vento,
andarsene rarefatte.
La luce sarà odore
il vento sarà silenzio
ed io perfetto e felice animale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giacomo Leopardi: "Lontano da Recanati"

"Preghiera alla Notte" - la canzone

Ditemi che è viva