"Vecchia Sposa" la canzone ed il video

Il testo "Vecchia Sposa", contenuto nel mio libro "Tarli senza Cornici", dopo essere stato scelto  per far parte dell’antologia del Premio Cet Scuola Autori di Mogol, ora diventa una canzone. 
Grazie ad Igor Minghetti per la musica e la sua voce; grazie ad Alessandro Semplici per la realizzazione del video di cui, insieme a Samanta, è uno dei protagonisti; grazie a Selena e Giorgio giovane coppia di attori danzanti. 



Lui la guida e lei lo lascia fare
e continuano ballando che sia valzer o che sia tango
agli occhi degli altri forse siamo solo due vecchi sposi
ma che sia stato valzer o che sia stato tango
importa soltanto che stiamo ancora ballando
Io sono lei
e lei è me
quando insieme non siamo gli altri
e lui adesso le solleva il velo dal viso
che non ha rughe ma solo luce
e tutti lo sanno che è più dell’amicizia
e tutti lo vedono che è più dell’amore
sono due vite che in una si sono fuse
Ancora un giro per dirti che non è così strano il destino:
io ero il sole e tu la luna
la nostra eclissi non è fantasia
non segue le leggi dell’astronomia
ma dura l’attimo di un battito delle tue ciglia:
io non ho oscurato te
e tu non hai oscurato me
Balliamo ancora mia vecchia sposa
che la nostra notte più di tutti i giorni sarà luminosa
Il sole non tramonta e
la luna non impallidisce ancora,
ancora un giro per dirti che non è così strano il destino
lasciati guidare e continuiamo ballando
che sarà ancora valzer e sarà ancora tango

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giacomo Leopardi: "Lontano da Recanati"

"Preghiera alla Notte" - la canzone

Ti racconterò