Ti racconterò

 

Foto Pixabay


Ci sono sempre troppe ambulanze lungo questa via,
andatemi via dagli occhi,
andate via

Ti racconterò di questo mondo che non è adatto a te
ma intanto sei qui dentro di me
Ti racconterò di quando ti avrei portato al mare
per farti giocare, ora tutto è “cacca”, tutto è “bua”, tutto è “male”
Ti racconterò di come riconoscevo le persone dal sorriso
e ora non ne vedo più nemmeno il viso
Ti racconterò di una stretta di mano
che un tempo sanciva un patto sacro ormai pagano


Perchè non posso dire che in fondo la capisco?
Lei che si lascia volare con nelle braccia il suo piccolo amore da salvare
Il mio io non fa mai rima con Dio
è stonato quando parla con me
o forse sono io che stono
e lui nemmeno c’è

E ora mi racconto che passerà che peggio non andrà
Mi racconto che questa canzone la canterò come si canta
senza senso un ritornello che non ci appartiene più
Mi racconto che Dio c’è e che non è stonato e farà rima anche con me
E che non ce l’ha con me e non ce l’ha con lei
che si è lasciata volare con il suo piccolo amore da salvare

Ma perchè non posso dire ancora che la capisco?
Lei che si lascia volare con nelle braccia il suo piccolo amore da salvare
Il mio io non fa mai rima con Dio
è stonato quando parla con me
o forse sono io che stono
e lui nemmeno c’è

Commenti

Post popolari in questo blog

"Preghiera alla Notte" - la canzone

Intervista a Giacomo Leopardi: "Lontano da Recanati"