๐๐ซ๐ž๐ ๐ก๐ข๐ž๐ซ๐š ๐๐ข ๐†๐ข๐ฎ๐ฌ๐ž๐ฉ๐ฉ๐ž - ๐๐š ❞๐“๐š๐ซ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐œ๐จ๐ซ๐ง๐ข๐œ๐ข❞

Foto di Pixabay

Vai a vedere Dio se qualcuno lร  รจ ancora felice;
io lo ero con l’odore del legno e della colla
che andava lungo la strada di polvere battuta;
si dice che ormai ci sia solo l’odore della polvere da sparo
e che nessun cane e nessun gatto si vedano per le strade.
Un tempo ho avuto anche paura di quella felicitร ,
adesso ho paura della veritร  e che la felicitร  non esista di fronte ad essa.
Dammi tutto Dio, anzi no, non darmi niente,
dammi solo l’ignoranza di non sapere che cosa succede laggiรน;
dammi la forza dell’ignoranza con cui non capire questa lama
che mi brucia nel centro del petto;
fammi chiudere gli occhi senza essere morto del tutto;
non mi far sentire voci e boati ma senza che diminuisca il mio udito;
quello che vedo con la mente e sento con il cuore
mi accertano che sono ancora vivo;
e io vivo intorno alla morte.
Fammi morire e poi subito rinascere con l’ignoranza della guerra, con la sola facoltร  dell’oblio e con l’unica consapevolezza della Tua Luce.
E dalla Tua Luce non discenda piรน sulla terra uno dei tuoi figli:
dalla sua luce uscirebbe di nuovo sangue umano,
l’unico quaggiรน a non dare siccitร  alla terra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giacomo Leopardi: "Lontano da Recanati"

"Preghiera alla Notte" - la canzone

Ditemi che รจ viva